Nuovo Concept Project che unisce il radio e Blog Setter.


Radio Fashion

News & Live from World Fashion Style

In un mondo governato ormai da internet, la presenza delle aziende nella rete non solo è d’obbligo per questioni di visibilità, ma anche per incrementare il touchpoint col consumatore, il quale non è più catturato da una rivista o un cartellone pubblicitario ma la sua ricerca si concentrerà solo online, attraverso cioè quei canali che fanno uso di una connessione con il mondo.
Da questo concetto nasce un progetto, RADIO FASHION, mirato soprattutto all’ascolto e che abbraccia una comunicazione digital oriented, ponendo attenzione in particolar modo alla realtà dei social media.
È proprio l’ascolto a costituire la nuova fonte da cui attingere tutte le informazioni necessarie. Il touchpoint assume per le aziende il ruolo di mezzo per riuscire a creare e rafforzare l’idea del brand che il consumatore si costruisce nella propria mente (Brand Building) e far vivere un’esperienza che possa poi indurre il cliente ad acquistare.
Radio Fashion è un contenitore di notizie, spunti e riflessioni sul mondo della moda, è un blog con pareri e commenti ma soprattutto è una web radio unica ed originale, punto di riferimento per tutte le aziende che vogliono comunicare il proprio prodotto attraverso una canale fresco, giovane e settoriale, dedicato agli esperti del campo e ai fashion addicted.
L’approccio di Radio Fashion mira a costruire awareness e ad innalzare il sentiment del brand sulla rete attraverso: interviste, articoli, eventi dedicati alla moda.
Grazie all’esperienza maturata in ambito radiofonico e digital PR, Radio Fashion è in grado di sviluppare una strategia webradio & digital basata sugli elementi che hanno maggiore appeal su consumatori e influencer online:

Digital PR – Web Speaker – Interview – Events – Press Office

Dalle attivazioni di progetti live su tutti i social media e radio alla progettazione di eventi on e off line, Radio Fashion fa da cassa di risonanza tra il messaggio che il brand vuole raccontare e l’esatto audience che si desidera colpire.
L’area di Digital PR si occupa dello sviluppo di tutte le attività di marketing che hanno lo scopo di accrescere il numero e l’importanza delle conversazioni sul web relative a selezionati prodotti e di accrescerne la web reputation.
Attraverso il Web Speaker diamo risonanza a spot di brand e con le interview radio e video di brand, stilisti e operatori del settore rafforziamo l’immagine e l’awerness a 360°.
Infine curiamo l’UFFICIO STAMPA ONLINE, attraverso l’inserimento dei redazionali inviati dai brand sul sito ufficiale di Radio Fashion in maniera assolutamente gratuita e diamo largo spazio a eventi e news sponsorizzandoli per incrementare e generare visite e traffico.
Radio Fashion è una web radio innovativa che unisce musica e moda in un canale libero ed originale.

Leave your comment