Oops! It appears that you have disabled your Javascript. In order for you to see this page as it is meant to appear, we ask that you please re-enable your Javascript!

BADGLEY MISCHKA HOME ha presentato la collezione MARMONT al Salone del Mobile

Ispirata al lusso e all’intramontabile glamour del celebre hotel Chateau Marmont di Hollywood, la linea Marmont e’ protagonista al padiglione Luxury.

Mark Badgley e James Mischka, due tra i nomi più famosi della Moda Americana, sono presenti al Salone del Mobile di Milano con la linea Badgley Mischka Home, una serie di collezioni di arredi ispirate al glamour della Hollywood anni ’40, della California e dei loro capi da red carpet.
Protagonista del padiglione Luxury è la collezione Marmont che prende ispirazione da uno degli hotel più famosi del mondo lo Chateau Marmont di Hollywood.

 

Lussuoso e decadente, mondano e intimo, gotico e misterioso: l’hotel è una vera e propria istituzione a Los Angeles. Celebre per aver ospitato moltissime rockstar, scrittori, registi e star (Greta Garbo, Howard Hughes, Marilyn Monroe, James Dean, Wynona Ryder, Johnny Deep, Kate Moss, Paul Newman, John Lennon, Mick Jagger, Benicio del Toro, Scarlett Johansson…), l’hotel fu costruito su ispirazione di un castello della Loira, lo Château d’Amboise. Considerato negli anni un luogo simbolo, lo Château Marmont nel suo lusso sfacciato, è una sorta di luogo di perdizione hollywoodiano.

 

 

La collezione Marmont prende così spunto dal fascino e dalla storia di questo hotel. I pezzi maestosi ricordano appunto le gemme rare della vecchia era di Hollywood. L’elegante e sinuoso rivestimento in legno scorre lungo gli schienali e le braccia di sedute e sofa, formando splendidi telai tanto accoglienti quanto classici. Questa collezione realizzata artigianalmente con tessuti originali americani aggiunge glamour, design e raffinatezza a qualsiasi casa.

Come in una passerella, anche al Salone del Mobile, i pezzi di arredo sono accostati alla bellezza di modelle che hanno sfilato con preziosi abiti e calzature firmate Badgley Mishka.

Accanto a questa linea la collezione comprende oltre 200 pezzi fatti a mano per arredare la sala da pranzo, soggiorno e camera da letto oltre ad oggetti decorativi come candele e sculture, caratterizzati da elementi in metallo, tessuti pregiati realizzati in America e finiture in legno.

La collezione Badgley Mischka Home è prodotta in collaborazione con PTM Images di Los Angeles, il produttore leader in Nord America che realizza pezzi d’arte, accessori per la casa e mobili. La partnership consente a Badgley Mischka Home di soddisfare i più alti livelli qualitativi utilizzando i migliori materiali disponibili.