Oops! It appears that you have disabled your Javascript. In order for you to see this page as it is meant to appear, we ask that you please re-enable your Javascript!

DAL RED CARPET ALL’ HOME DESIGN BADGLEY E MISCHKA PROTAGONISTI DEL LUSSO AL SALONE DEL MOBILE DI MILANO

 

Mark Badgley e James Mischka, due tra i nomi più famosi della Moda Americana, hanno debuttato ufficialmente in Italia con la loro prima collezione di arredo design: Badgley Mischka Home.

Proprio in queste ore al Salone del Mobile di Milano il duo di stilisti/designer ha messo in scena la loro linea di arredamento accompagnata da una passerella di abiti da red carpet.

Apprezzati fino ad oggi come stilisti di moda, i due si sono incontrati mentre studiavano alla Parsons School of Design di New York e nel 1988 hanno deciso di fondare l’omonima casa di moda Badgley Mischka. La coppia di designer ha lasciato il segno negli ultimi trent’anni con abiti da sogno e accessori glamour.  La rivista Vogue America li ha nominati tra i 10 migliori designer americani e stars come Madonna, Jennifer Lopez, Rihanna, Sharon Stone, Jennifer Garner, Julia Roberts, Kate Winslet, Helen Mirren, Taylor Swift, Sarah Jessica Parker e Carrie Underwood e molte altre hanno scelto di indossare Badgley Mischka per le loro occasioni più importanti.

Ad oggi il brand comprende più categorie di prodotti: abiti da sera, prêt-à-porter, sportswear, capispalla, bridal, costumi da bagno, calzature, borse, occhiali, orologi e gioielli.

Badgley Mischka è venduto nei negozi più prestigiosi del mondo tra cui Bergdorf Goodman, Neiman Marcus, Saks Fifth Avenue, Harrods e Harvey Nichols oltre alla boutique monomarca di Badgley Mischka a Los Angeles.

 

Dopo numerosi successi ottenuti nel campo della moda, Badgley Mischka hanno debuttato nel settore dell’arredamento e del design con il lancio ufficiale di Badgley Mischka Home a Febbraio 2017 nella loro sfilata della New York Fashion Week con una serie di collezioni di arredi ispirate al glamour della Hollywood anni ‘40, della California e del loro capi da red carpet. Lo stile Badgley Mischka è semplice, lineare ed elegante.

La collezione comprende più di 200 pezzi fatti a mano per arredare la sala da pranzo, soggiorno e camera da letto oltre ad oggetti decorativi come candele e sculture, caratterizzati da elementi in metallo, tessuti pregiati realizzati in America e finiture in legno.

 

“Siamo entusiasti di vedere questa collezione prendere vita”, afferma Mark Badgley.

“È stato un meraviglioso lavoro d’amore per unire le nostre passioni per l’interior design e il fashion design. Ogni pezzo che abbiamo creato per Badgley Mischka Home è davvero un’estensione della nostra creatività e ciò che amiamo – sia sulla passerella che a casa nostra”.

“Essere in grado di realizzare pezzi che speriamo creeranno ambienti e momenti sorprendenti nella casa dei nostri clienti è un’emozione e qualcosa che abbiamo sempre voluto fare “, dice James Mischka.

 

La collezione Badgley Mischka Home è prodotta in collaborazione con PTM Images di Los Angeles, il produttore leader in Nord America che realizza carta da parati, accessori per la casa e mobili. La partnership consente a Badgley Mischka Home di soddisfare i più alti livelli qualitativi utilizzando i migliori materiali disponibili.

Per quanto riguarda l’impegno del marchio per la progettazione e la produzione sostenibile, l’azienda ha incaricato i fornitori di piantare oltre 40 alberi per ogni taglio destinato alla produzione. Inoltre, il loro stabilimento di produzione ricicla tutti i materiali di scarto utilizzando un riciclaggio a “circuito chiuso”, un processo in cui i rifiuti post-consumo vengono raccolti, riciclati e utilizzati nella produzione del collezione.

 

www.badgleymischkahome.com

In un mondo governato ormai da internet, la presenza delle aziende nella rete non solo è d’obbligo per questioni di visibilità, ma anche per incrementare il touchpoint col consumatore, il quale non è più catturato da una rivista o un cartellone pubblicitario ma la sua ricerca si concentrerà solo online, attraverso cioè quei canali che fanno uso di una connessione con il mondo.

FOLLOW US ON

RADIO FASHION ONAIR
FOLLOW US INSTAGRAM