Oops! It appears that you have disabled your Javascript. In order for you to see this page as it is meant to appear, we ask that you please re-enable your Javascript!

FILOBIO debutta a PLAYTIME con la nuova collezione Autunno Inverno 2016/17

 

Si apre una nuova e importante stagione per FILOBIO che vedrà il suo debutto ufficiale a Playtime di Parigi dove presenterà in anteprima la nuova collezione Autunno Inverno 2016/17 dedicata al bebè.

Tante saranno le proposte che i brand legati alla sfera bimbo metteranno in scena dal 24 al 26 gennaio presso il Parc Floral de Paris , dando vita ad un’offerta completa e ricca di contenuti di qualità e originalità.

Un importante occasione per FILOBIO che si prepara all’appuntamento con un carico di novità: nuovi tessuti e filati realizzati e sviluppati in 4 simpatici temi.

WATERCOLOR

La collezione Watercolor vedrà il ritorno degli amici di Anito, i Filobio Friends, in nuove eleganti e giocose fantasie all-over-print, impiegate per le tutine e le ghettine, o usate a contrasto come interno nei capi reversibili. Qui il tema è il colore ad acquerello, tenero e delicato, come il mondo dei bebè. I tessuti impiegati sono la ciniglia ed il jersey, per un caldo e morbido sentire sulla pelle dei bimbi. C’è il grande gatto, il topo, il cane e l’immancabile Anito, mascotte e logo della collezione Filobio. In questa edizione i simpatici animaletti sono stati disegnati a mano con la tecnica dell’acquerello dalla fumettista Italiana Patrizia Comino.

SPOT & STRIPE

Una proposta divertente, un gioco di macchie e di righe, proposto nei nuovi colori Warm Gray e Blu. La compagnia dei Filobio Friends qui è rivista in veste innovativa ed accattivante, ecco spuntare il gattino a strisce, tenero ed elegante, o il cagnolino a pois, grintoso e divertente. Un tocco di frizzante ironia per i nuovi modelli Filobio, sempre caratterizzati dalla qualità dei tessuti impiegati. Italianissimi i Jersey doppiati e la felpa: i tessuti sono stati studiati e selezionati dal team Filobio per dare eleganza, calore e praticità, e regalare un comfort elegante ai nostri bimbi.

MAGIC WOOD

Continua a volare la fantasia di Filobio, ora arriva la magia “naturale” del Bosco per restare incantati dalla bellezza e dalla qualità dell’artigianato italiano proposto in un design unico e personale.

I colori, i tessuti ed i filati selezionati richiamano a gran voce la bellezza del bosco, con i suoi segreti verdi e i suoi misteri ed incanti. Il luogo dove i sogni dei bimbi sono realtà, in una simpatica giostra di colori forti, abbinati e proposti con nuovi caldi e morbidi tessuti, come le morbidissime flanelle, tutti prodotti italiani.

Abbondano poi i capi in maglia di lana merino, con chicche di pregio in puro cashmere.

Una collezione che è una carezza per la pelle ed un piacere per gli occhi.

NEVE & NATALE

Quarta e ultima collezione, Jacquard di Fiocchi di neve in lana merino per le feste di fine anno. Per i nuovi arrivati e per le famiglie dei piccoli il Natale è sempre una festa di gioia e amore come il messaggio che Filobio propone sulle serigrafie fatte a mano sui classici bavaglini e body.

Completano infine l’ampia collezione i “must” Filobio, articoli che costituiscono ormai un continuativo nell’offerta Filobio, che da sempre riscontrano un costante gradimento come:

LA LINEA GIFT – Un all-over-print esclusivo ed identificativo di questa ormai tradizionale, ma sempre nuova linea Filobio.

LINEA SOFT – Lo dice il nome, la linea più tenera, più delicata e dolce di Filobio, per i piccolissimi, realizzata tradizionalmente in cotone naturale, questa stagione Filobio la propone anche in tenerissimi e delicati rosa ed azzurro.

KIT NASCITA – Completini realizzati al 100% con cotone biologico e con tessuti anallergici, completamente sterilizzati in Italia e pronti per l’uso.

 

PLAYTIME

Dal 24 al 26 gennaio 2016

Parc Floral de Paris

Stand P20

In un mondo governato ormai da internet, la presenza delle aziende nella rete non solo è d’obbligo per questioni di visibilità, ma anche per incrementare il touchpoint col consumatore, il quale non è più catturato da una rivista o un cartellone pubblicitario ma la sua ricerca si concentrerà solo online, attraverso cioè quei canali che fanno uso di una connessione con il mondo.

FOLLOW US ON

RADIO FASHION ONAIR
[lbg_audio6_html5_shoutcast settings_id='1']
FOLLOW US INSTAGRAM