TATANATURA Protagonista della Green Generation di Pitti Bimbo 82

Con l’inizio dell’anno nuovo si aprirà un importante scenario per TATANATURA che vedrà il suo primo ingresso ufficiale a PITTI BIMBO 82, dal 21 al 23 gennaio, per presentare e far conoscere i prodotti naturali ed artigianali di cui è importatrice.

Protagonista di EcoEthic, la sezione dedicata alle tematiche green, TATANATURA si esibirà tra le migliori aziende da tutto il mondo che utilizzano materiali organici e biologici prodotti nel rispetto della natura e secondo una filiera che tutela le produzioni locali e le piccole comunità, insieme alla salvaguardia del pianeta.

Tra i marchi esposti da TATANATURA ci saranno:

PURA KIKI: la prima linea al mondo di biberon e bottiglie termiche in acciaio inox più sicura sul mercato globale e che si adatta alla crescita del bimbo.

I biberon in acciaio inox Pura Kiki sono destinati a crescere con il bambino in quanto si convertono facilmente da biberon a borraccia o contenitore per lo spuntino semplicemente cambiando la tettarella con un beccuccio, cannuccia o con un tappo.

A differenza di ogni altro biberon sul mercato, Pura Kiki è realizzato in acciaio inox antibatterico per alimenti, lo stesso materiale che è usato per la pastorizzazione del latte da decenni. Le bottiglie sono BPA free, igieniche, leggere e non rilasciano nessuna sostanza nella bevanda.

COSM-ETICA: offre invece cosmetici naturali di eccellenza, con un ciclo di produzione e distribuzione etico ed in equilibrio con l’Ecosistema in cui viviamo eliminando il superfluo per offrire solo ciò che è utile. A Pitti Bimbo 82 verrà presentata GAIA, una linea di prodotti biologici dolce e naturale pensata per nutrire e proteggere la pelle delicata dei bambini. GAIA grazie alle proprietà addolcenti, lenitive e antiossidanti degli estratti di camomilla, olivo e mandorlo aiuterà a nutrire in maniera sana la pelle dei bimbi.

Ogni formula contiene solo ingredienti naturali e principi attivi biologici in elevata concentrazione, per donare la massima efficacia con la minima quantità di prodotto.

Cosm-etica ha inoltre ottenuto l’importante certificazione BIOcosmesi e VEGAN OK.

WOOLY ORGANIC: è un giovane un marchio che ha a cuore la salute e il futuro dei più piccoli per questo si impegna nella realizzazione di giocattoli sostenibili, sicuri per i bimbi e per l’ambiente.

Tutti i pupazzetti della collezione sono infatti realizzati in Europa (Lettonia) con materiali naturali seguendo i più alti standard qualitativi.

Wooly Organic si impegna quindi ad utilizzare 100% cotone biologico certificato GOTS, coltivato quindi senza l’uso di fertilizzanti o pesticidi tossici, e adopera un’imbottitura con 100% fibra di mais, naturalmente anallergica e antibatterica. I dolci peluche sono disponibili, oltre al classico pupazzo, in diversi formati a seconda delle esigenze del bimbo. Le mamme potranno sceglierli tra un tenero orsetto e un vispo coniglietto.

03

Il pannolino lavabile AGUNGA è un capo di sartoria, cucito a mano in modo artigianale ed esclusivo come vuole la tradizione Italiana.

I pannolini lavabili minimizzano i rischi di disturbi dermatologici come arrossamenti, pruriti e dermatiti.
Lo strato a contatto con la pelle e la parte assorbente sono realizzati in materiali naturali e questo fa sì che i meccanismi fisiologici di autoregolazione della temperatura e dell’umidità del corpo funzionino indisturbati.

I pannolini lavabili sono composti da due elementi: la mutandina esterna e il tampone assorbente.
La mutandina è realizzata artigianalmente: un’esperta cucitrice unisce l’interno in fibra di amido vegetale con il tessuto esterno in cotone 100% biologico.
La mutandina ha due tasche interne nelle quali si posiziona il tampone assorbente. L’involucro del tampone è realizzato in fibra di amido vegetale (lato a contatto con la pelle) e poliestere spalmato con poliuretano all’acqua (lato a contatto con la mutandina).
Una volta composto, il pannolino si chiude utilizzando due morbidi velcri. A questo punto il bambino è al sicuro e all’asciutto.


02PITTI BIMBO 82

dal 21 al 23 gennaio 2016

Sezione: Ecoethic

Stand: N/1-2

PADIGLIONE CENTRALE – PIANO TERRA

www.tatanatura.com

In un mondo governato ormai da internet, la presenza delle aziende nella rete non solo è d’obbligo per questioni di visibilità, ma anche per incrementare il touchpoint col consumatore, il quale non è più catturato da una rivista o un cartellone pubblicitario ma la sua ricerca si concentrerà solo online, attraverso cioè quei canali che fanno uso di una connessione con il mondo.

FOLLOW US ON

RADIO FASHION ONAIR
FOLLOW US INSTAGRAM