Oops! It appears that you have disabled your Javascript. In order for you to see this page as it is meant to appear, we ask that you please re-enable your Javascript!

Tendenze autunno inverno 2015-2016, tutto quello che c’è da sapere sulla prossima stagione

In anteprima dalle ultime sfilate, vi sveliamo tutti i trend e gli imperdibili must-have della prossima stagione autunno inverno 2015-2016

Le passerelle della moda donna più importanti – Milano, Parigi, Londra e New York – insieme agli stilisti più influenti, come sempre hanno decretato quali saranno le principali tendenze e i colori protagonisti della prossima stagione autunno inverno 2015-2016.

I trend moda per la stagione autunno inverno 2015-2016, sono davvero moltissimi e diversi tra loro: tutte le fashion-addicted avranno davvero l’imbarazzo della scelta e non faranno certo fatica a riempire nuovamente il loro armadio di capi stravaganti, particolari e originali nel prossimo cambio di stagione.

Sicuramente nelle tendenze moda autunno inverno 2015-2016, c’è una forte continuità tra lo stile intravisto già nella scorsa stagione invernale e quello delle nuove proposte in arrivo: le linee sono morbide e rimandano al passato, i colori accesi e brillanti, i materiali ecologici e ricercati.

Vediamo allora nel dettaglio quali saranno tutte le tendenze autunno inverno 2015-2016, tutti i capi d’abbigliamento e gli accessori must-have da inserire già ora nella vostra wish-list e dei quali non potrete proprio fare a meno.

Tendenze autunno/inverno 2015-2016 – I colori
Anche se Pantone non ha ancora eletto il colore ufficiale del 2016, possiamo certamente già farci un’idea precisa di quali saranno i colori di tendenza della stagione autunnale. Il rosso, nelle varianti marsala, bordeaux o rosso brillante, è uno dei protagonisti indiscussi per quanto riguarda abiti e gonne. Il nero, intramontabile e sinonimo di eleganza, torna alla ribalta in outfit total black ma con combinazioni di tono su tono in tessuti differenti. L’argento, in versione silver e lamè, appare negli abbinamenti mix and match, negli accessori e nei bijoux. Non mancheranno anche i classici colori dell’autunno, in diverse nuances: marrone, verde pino e ocra.

Tendenze autunno/inverno 2015-2016 – Maxi & over
Ritroviamo anche nella prossima stagione le lunghezze maxi e le forme over, soprattutto per quanto riguarda i cappotti, le giacche e i maglioni. Per quanto riguarda i cappotti, le linee morbide ed extra large ricordano ancora gli anni ’80 e fanno la loro ricomparsa anche montoni e mantelle. Le giacche rever a uno o due bottoni sono anch’esse scivolate e comode, proprio come i maglioni: tutti assolutamente over, da portare sopra longuette, gonne ampie al ginocchio o slacks pants.222

In un mondo governato ormai da internet, la presenza delle aziende nella rete non solo è d’obbligo per questioni di visibilità, ma anche per incrementare il touchpoint col consumatore, il quale non è più catturato da una rivista o un cartellone pubblicitario ma la sua ricerca si concentrerà solo online, attraverso cioè quei canali che fanno uso di una connessione con il mondo.

FOLLOW US ON

RADIO FASHION ONAIR
FOLLOW US INSTAGRAM