REFORMA Coworking Beauty Place & More

NEL CUORE DI MILANO UNA LOCATION CHE CELEBRA I MESTIERI DELLA BELLEZZA.

Nasce il nuovo spazio beauty Reforma. Presentato dall’agenzia milanese Moma Pr di Monia Zarba. 

Una location interamente dedicata al mondo della bellezza che raccoglie le richieste e le esigenze di tutti i professionisti del settore.

Reforma è il nuovo progetto che prevede corsi innovativi, uno spazio neutro e un beauty coworking dedicato all’integrazione di competenze diverse fra professionisti, in un ambiente confortevole e spazioso. 

Reforma è una nuova community beauty, un hub estetico che vuole sviluppare un innovativo concetto di bellezza e competenze professionali.

Reforma è uno spazio flessibile progettato su valori di bellezza condivisi, dove poter incrementare e potenziare assieme nuove modalità professionali per creare una rete performante di lavoro dove condividere nella stessa community, esperienze, ricerca, studio e formazione continua.

Nel cuore di Milano, Reforma è  una piattaforma che unisce tutti i professionisti del comparto estetico e consente loro di costruire un nuovo ecosistema all’interno del settore della bellezza.

Una location dove qualsiasi professionista può affittare un’area per lavorare con i propri clienti. 

Reforma è uno spazio mutevole, fluido e adattabile ad ogni tipo di progetto: corsi, workshop, shooting fotografici, conferenze stampa, meeting, formazione, team building  e tanto altro ancora.

Un contenitore polifunzionale e flessibile. Personalizzabile a seconda della tipologia di richiesta. Reforma inoltre mette a disposizione una serie di servizi aggiuntivi per agevolare e snellire le ricerche da parte del cliente: fotografo, catering, ufficio stampa, casting modelle, styling per shooting fotografici.

La bellezza è un’eccellenza del made in Italy e grazie anche al continuo aumento di professionisti qualificati del settore e alla forte richiesta di spazi multifunzionali dove poter operare per brevi o lunghi periodi, Reforma offre una soluzione  modulabile ed in linea con le esigenze di ciascuno.

I professionisti della bellezza del futuro cercano possibilità professionali innovative e fluide in grado di poter sviluppare differenti modalità di lavoro adattabili e soprattutto personalizzabili e altresì implementare esperienze e valori.

Per implementare appieno tutti gli stimoli e le nuove tendenze del settore cosmetico, Reforma ha ospitato un talk che ha analizzato le professioni del settore della bellezza, con un focus sul panorama estetico in continua crescita. Una riflessione per trovare nuovi spunti e insight. 

Come stanno cambiando e adattandosi i professionisti della cosmetica ai nuovi trend e alle richieste del mercato?

Si sono sviluppate nuove professioni nel corso degli ultimi anni?

Quali preparazioni formative e multidisciplinari devono avere i professionisti ? 

Negli ultimi anni abbiamo inoltre assistito ad un cambiamento epocale anche nella comunicazione dove agli old media, si sono affiancati i new media che hanno cambiato le regole del gioco.

Ne abbiamo parlato con alcuni professionisti del settore che insieme hanno affrontato da varie angolazioni e prospettive, tutti i trend ed i cambiamenti in corso nel settore della bellezza.

Olga Kozarevska founder Reforma

Claudia Scattolini Fragrance Designer

Giulia Paladini founder podcast Beauty World from A to Z

Franco Brambilla Presidente ICQ

Clementina Speranza Direttore EMME22 MAGAZINE

Lucia Zuliani Blogger

www.reformamilano.it

L’Evento è stato realizzato dall’agenzia milanese Moma Pr di Monia Zarba, in collaborazione con The Fashion Colors Agency di Raffaella Manetta.

MOMA PR

Moma Factor

Visione imprenditoriale, tocco d’artista, ricchezza umana. Ecco il “moma factor”, un magico mix di qualità ingegnose e imprevedibili pronte a sostenere la sfida del futuro. Eccellenza, ricerca e artigianalità. Sono questi i valori che uniscono i brand e le aziende che affidano la comunicazione a Moma Pr. Un incubatore dove piccole aziende, progetti, brand si incontrano per stabilire nuove connessioni e costruire insieme.

Rispetto, incisività, eguaglianza e cura dei valori sono parte integrante del nostro modo di lavorare. La comunicazione deve dare l’esempio di un intervento corale che procede grazie ad una ricerca della qualità che vada ad includere l’etica condivisa a tutti i livelli. L’intelligenza creativa deve diventare un valore diffuso e consapevole. Perché appartiene a tutti i livelli del fare. La comunicazione è la valorizzazione del lavoro di ciascuno di noi perché lo diffonde, lo rende libero, lo fa conoscere, lo mette al servizio di tutti.

www.momapr.it

THE FASHION COLORS

The Fashion Colors Agency ti supporta a 360° dalla consulenza alla strategia: progettiamo soluzioni innovative ed efficaci sulla base delle tue necessità prendendo in considerazione gli obiettivi da raggiungere ma anche le tue aspettative. 

Ogni progetto è personalizzato e si inserisce all’interno di una strategia di marketing più ampia che ha come obiettivo il posizionamento sul mercato e la visibilità online del brand. Raffaella Manetta, esperta di organizzazione eventi, Digital Strategist e fondatrice di thefashioncolors.com un contenitore di moda, lifestyle, marketing e benessere.

www.thefashiocolors.com

Ringraziamo il Fashion Jewelry designer David Lafitte Pagano, la digital strategist Sara Ferrario, il consulente finanziario Gabriele Chiappa, il Dottor Vincenzo Borrelli sviluppo impresa, la Content Creator Eva Bof e Petronilla Corsaro esperta di comunicazione per aver preso parte al nostro evento ed infine, ma non meno importante, il nostro Media Partner Francesco Fellini con Radio Fashion Magazine e Radio Eterea