Diesel e la sua visione di “democrazia della moda”

Diesel è un marchio del fashion Luxury che ha ottenuto un notevole successo in pochissimo tempo. Nato in Veneto, la sua grande D del logo è sbarcata in tutto il mondo e ogni grande megalopoli possiede un negozio by Diesel .

Alla Milano Fashion Week di questìanno sono stati mostrati mostrati degli eventi che prima erano esclusivi per designer, giornalisti e altri membri del Fashion World. Il direttore creativo Glenn Martens ha voluto creare un progetto alquanto interessante, che coinvolge non solo stilisti e ruoli simili, ma anche appassionati. Il suo progetto è chiamato Democrazia della moda e consiste nel rendere ogni processo, produzione e visione alla portata di tutti.

Lo scopo è quello di coinvolgere sempre più persone in questo mondo, specie la generazione Z, che è sempre più appassionata da questo mondo, ma non riesce a mettersi in gioco al meglio, per via di un mancato supporto.

Una decisione che parte da un presupposto: Diesel è un marchio aperto a tutti, una democrazia della moda, quindi dobbiamo far accedere tutti, e non solo gli addetti ai lavori – un pubblico internazionale e del tutto variegato, unito solo dall’interesse verso il brand – alla grande macchina produttiva. Dice il direttore creativo Glenn Martens .

Tutti i partecipanti sono stati scelti da diverse scuole di moda e insieme hanno potuto collaborare in stretto contatto con i designer di Diesel nonché ammirare le nuove collezioni pronte per le prossime sfilate.
Questo progetto è ancora in fase di sviluppo, ma i primi risultati sono evidenti e viene già mostrato un notevole interesse per quest’ultimo.

Articolo scritto da: Pellecchia Giovanni
Image Credit: Style Magazine Corriere

Giovanni Pellecchia

Copy Editor

Salve , mi presento. Sono Pellecchia Giovanni , ho 21 anni ed abito in provincia di Venezia . Attualmente studio Scienze Politiche presso l'università degli studi di Padova , ma da sempre condivido una passione per il modo della Moda . Ho scritto vari articoli di moda per diversi magazine online e realizzato collezioni di moda per marchi noti . Sono stato membro di una Radio Padovana , dove ho maturato le mie passioni . [profilegrid_profile]