Oops! It appears that you have disabled your Javascript. In order for you to see this page as it is meant to appear, we ask that you please re-enable your Javascript!

Odi et Amo, passione e sacrificio. Intervista a Marco Lamonaca

Questa mattina abbiamo incontrato Marco Lamonaca ideatore e responsabile del Brand Pugliese che più fa parlar di se.

Artisti, blogger, testimonial della tv e dello show business indossano un capo delle sue collezioni.

La nostra redazione ha realizzato un intervista davvero interessante.

1) La collezione autunno/inverno di Odi et Amo in 3 parole.

Rock, Street e Preziosa

2) 5 pezzi immancabili da mettere in valigia per la donna che veste il tuo brand.

 La valigia della donna Odi et Amo è necessariamente borchiata e porta con se i 5 pezzi chiave di ogni nostra collezione:  il chiodo, gonna in ecopelle, una felpa brandizzata, miniabito aderente e tacco 12.

3) Le stampe e le applicazioni particolai vi hanno resi celebri, da dove arriva l’ispirazione?

Il marchio nasce nel 2010 quasi per gioco, stanco di quello che stavo facendo mi sono buttato a capofitto in questa nuova avventura consapevole dei rischi che stavo correndo. Le stampe e le applicazioni sono state la chiave attraverso il quale ci siamo distinti in mezzo a numerosi marchi, era proprio questo il nostro intento, creare un marchio diverso dagli altri ma che fosse facilmente riconoscibile. Negli anni il prodotto ha subito numerose rivoluzioni, dettate anche un po’ dal fashion system ma senza perdere mai la sua particolarità.

4) Oltre a vestiti, giubbini, pellicce e abbigliamento vario, quest’inverno la proposta nuova sarà il cuscino. Gli accessori quanto sono importanti per la moda italiana?

Gli accessori nella moda fanno da cornice alla collezione, la rendono importante e caratterizzano ogni capo dal più semplice a quello più ricco. La scelta di fare cuscini è stata dettata dalla voglia di rompere gli schemi con quello che ci risultava più semplice fare, l’abbigliamento;  trasmettere attraverso un accessorio non comune quello che è il nostro mondo non è stato affatto semplice ma noi ci siamo riusciti e non possiamo che esserne fieri.

5) Qual’è la tua idea di bellezza (interiore ed esteriore)

La bellezza interiore  è il bagaglio che ci distingue, che ci rende unici; mentre la bellezza esteriore è un continuo mutare ed il più delle volte viene forzata a causa della società che ci circonda, che ci vuole  tutti uguali. La vera bellezza è distaccarsi da tutto ciò e mostrarci agli altri con i nostri pregi e difetti, senza alcun filtro che tenga.

6) C’è una celebrity in particolare che ti piacerebbe vestire, e se sì, perché?

La regina indiscussa del Pop: Madonna.

Lei rappresenta passato, presente e futuro della moda; la sua stroria, la sua carriera sono state fonte d’ispirazione per numerose case di moda ed io fra tutti ho potuto prendere spunto dal suo stile eclettico e rock e l’ho fatto mio, creando quello che oggi è lo stile Odi et Amo.

7) Qual è il tuo rapporto con la moda nella vita di tutti i giorni?

La moda è come una donna, la devi riempire di attenzioni, la devi saper ascoltare e mai trascurare.

8) Ti vediamo spesso in post che ti vedono nella vita quotidiana, svelaci un tuo segreto per essere sempre fashion?

Il mio segreto è non avere segreti, essere me stesso è la mia risposta.

Amo la moda e mi piace poter condividere momenti di routine quotidiana.

9) Cosa non realizzeresti mai?

Una collezione che non trasmetta emozioni, che per uniformarsi alla richieste del mercato debba svincolarsi dalla sua anima.

10) Viaggiare e conoscere nuove culture aiuta a creare il mood perfetto?

Viaggiare ti allarga la mente, hai la possibilità di confrontare la tua cultura con quella altrui ed è da questo continuo mescolarsi che nascono nuovi modi di vedere e nuove idee.

In un mondo governato ormai da internet, la presenza delle aziende nella rete non solo è d’obbligo per questioni di visibilità, ma anche per incrementare il touchpoint col consumatore, il quale non è più catturato da una rivista o un cartellone pubblicitario ma la sua ricerca si concentrerà solo online, attraverso cioè quei canali che fanno uso di una connessione con il mondo.

FOLLOW US ON

RADIO FASHION ONAIR
FOLLOW US INSTAGRAM