Oops! It appears that you have disabled your Javascript. In order for you to see this page as it is meant to appear, we ask that you please re-enable your Javascript!

TATANATURA Protagonista della Green Generation di Pitti Bimbo 82

Con l’inizio dell’anno nuovo si aprirà un importante scenario per TATANATURA che vedrà il suo primo ingresso ufficiale a PITTI BIMBO 82, dal 21 al 23 gennaio, per presentare e far conoscere i prodotti naturali ed artigianali di cui è importatrice.

Protagonista di EcoEthic, la sezione dedicata alle tematiche green, TATANATURA si esibirà tra le migliori aziende da tutto il mondo che utilizzano materiali organici e biologici prodotti nel rispetto della natura e secondo una filiera che tutela le produzioni locali e le piccole comunità, insieme alla salvaguardia del pianeta.

Tra i marchi esposti da TATANATURA ci saranno:

PURA KIKI: la prima linea al mondo di biberon e bottiglie termiche in acciaio inox più sicura sul mercato globale e che si adatta alla crescita del bimbo.

I biberon in acciaio inox Pura Kiki sono destinati a crescere con il bambino in quanto si convertono facilmente da biberon a borraccia o contenitore per lo spuntino semplicemente cambiando la tettarella con un beccuccio, cannuccia o con un tappo.

A differenza di ogni altro biberon sul mercato, Pura Kiki è realizzato in acciaio inox antibatterico per alimenti, lo stesso materiale che è usato per la pastorizzazione del latte da decenni. Le bottiglie sono BPA free, igieniche, leggere e non rilasciano nessuna sostanza nella bevanda.

COSM-ETICA: offre invece cosmetici naturali di eccellenza, con un ciclo di produzione e distribuzione etico ed in equilibrio con l’Ecosistema in cui viviamo eliminando il superfluo per offrire solo ciò che è utile. A Pitti Bimbo 82 verrà presentata GAIA, una linea di prodotti biologici dolce e naturale pensata per nutrire e proteggere la pelle delicata dei bambini. GAIA grazie alle proprietà addolcenti, lenitive e antiossidanti degli estratti di camomilla, olivo e mandorlo aiuterà a nutrire in maniera sana la pelle dei bimbi.

Ogni formula contiene solo ingredienti naturali e principi attivi biologici in elevata concentrazione, per donare la massima efficacia con la minima quantità di prodotto.

Cosm-etica ha inoltre ottenuto l’importante certificazione BIOcosmesi e VEGAN OK.

WOOLY ORGANIC: è un giovane un marchio che ha a cuore la salute e il futuro dei più piccoli per questo si impegna nella realizzazione di giocattoli sostenibili, sicuri per i bimbi e per l’ambiente.

Tutti i pupazzetti della collezione sono infatti realizzati in Europa (Lettonia) con materiali naturali seguendo i più alti standard qualitativi.

Wooly Organic si impegna quindi ad utilizzare 100% cotone biologico certificato GOTS, coltivato quindi senza l’uso di fertilizzanti o pesticidi tossici, e adopera un’imbottitura con 100% fibra di mais, naturalmente anallergica e antibatterica. I dolci peluche sono disponibili, oltre al classico pupazzo, in diversi formati a seconda delle esigenze del bimbo. Le mamme potranno sceglierli tra un tenero orsetto e un vispo coniglietto.

03

Il pannolino lavabile AGUNGA è un capo di sartoria, cucito a mano in modo artigianale ed esclusivo come vuole la tradizione Italiana.

I pannolini lavabili minimizzano i rischi di disturbi dermatologici come arrossamenti, pruriti e dermatiti.
Lo strato a contatto con la pelle e la parte assorbente sono realizzati in materiali naturali e questo fa sì che i meccanismi fisiologici di autoregolazione della temperatura e dell’umidità del corpo funzionino indisturbati.

I pannolini lavabili sono composti da due elementi: la mutandina esterna e il tampone assorbente.
La mutandina è realizzata artigianalmente: un’esperta cucitrice unisce l’interno in fibra di amido vegetale con il tessuto esterno in cotone 100% biologico.
La mutandina ha due tasche interne nelle quali si posiziona il tampone assorbente. L’involucro del tampone è realizzato in fibra di amido vegetale (lato a contatto con la pelle) e poliestere spalmato con poliuretano all’acqua (lato a contatto con la mutandina).
Una volta composto, il pannolino si chiude utilizzando due morbidi velcri. A questo punto il bambino è al sicuro e all’asciutto.


02PITTI BIMBO 82

dal 21 al 23 gennaio 2016

Sezione: Ecoethic

Stand: N/1-2

PADIGLIONE CENTRALE – PIANO TERRA

www.tatanatura.com

In un mondo governato ormai da internet, la presenza delle aziende nella rete non solo è d’obbligo per questioni di visibilità, ma anche per incrementare il touchpoint col consumatore, il quale non è più catturato da una rivista o un cartellone pubblicitario ma la sua ricerca si concentrerà solo online, attraverso cioè quei canali che fanno uso di una connessione con il mondo.

FOLLOW US ON

RADIO FASHION ONAIR
[lbg_audio6_html5_shoutcast settings_id='1']
FOLLOW US INSTAGRAM