Oops! It appears that you have disabled your Javascript. In order for you to see this page as it is meant to appear, we ask that you please re-enable your Javascript!

TATANATURA Protagonista della Green Generation a Pitti Bimbo 84

Sta per iniziare una nuova e importante stagione per TATANATURA che vedrà il ritorno PITTI BIMBO, dal 19 al 21 gennaio, per presentare e far conoscere i prodotti naturali ed artigianali di cui è importatrice e distributrice.
Protagonista di EcoEthic, la sezione dedicata alle tematiche green, TATANATURA si esibirà tra le migliori aziende da tutto il mondo che utilizzano materiali organici e biologici prodotti nel rispetto della natura e secondo una filiera che tutela le produzioni locali e le piccole comunità, insieme alla salvaguardia del pianeta.

Tra i marchi esposti da TATANATURA ci saranno:

La nuovissima linea di biberon PURA KIKI e borracce PURA SPORT in acciaio inox più sicura sul mercato globale. Pratiche e caratterizzate da un design elegante e raffinato, queste magiche bottiglie accompagneranno i bambini nella crescita trasformandosi da biberon a borraccia con il semplice cambio del beccuccio: così che la stessa bottiglia possa essere utilizzata da chiunque, “dai neonati ai nonni”.
A differenza di ogni altro biberon sul mercato, Pura realizza queste bottiglie in acciaio inox antibatterico #304 per alimenti, lo stesso materiale che è usato per la pastorizzazione del latte da decenni. Le bottiglie sono quindi BPA free, igieniche, leggere e non rilasciano nessuna sostanza nella bevanda.


 

Oli & Carol invece sono dei giocattoli realizzati 100% in puro lattice proveniente dagli alberi di Hevea, sono sicuri da masticare, divertenti per il bagnetto in vasca, al mare ed in piscina, facili da pulire e belli da guardare come oggetti decorativi!
Sono tutti prodotti artigianali naturali, ecologici e biodegradabili dipinti a mano e realizzati con colori alimentari sicuri per i bambini.
Le collezioni di Oli & Carol offrono una vasta gamma di proposte con diverse forme, colori e dimensioni: dalla gustosa frutta agli animali del bosco, dalle classiche figure geometriche alle simpatiche barche, dalle nostalgiche macchinine alle intramontabili paperelle ecc.
Tutti questi prodotti sono creati sulla base di disegni originali degli anni Sessanta e Settanta e sono disponibili in colori sia tenui che luminosi in modo che i bimbi possano scatenare la loro fantasia.
Ogni gioco realizzato da Oli & Carol è in gomma naturale certificata e completamente sicura per i bambini. La gomma infatti è libera da PVC, BPA, ftalati e Nitrosamina; è inoltre molto morbida e si presenta priva di fori in modo da poter galleggiare senza che l’acqua entri all’interno.
Wooly Organic è giovane un marchio che ha a cuore la salute e il futuro dei più piccoli per questo si impegna nella realizzazione di giocattoli e capi
di abbigliamento sostenibili, sicuri per i bimbi e per l’ambiente.
Una serie di completini in cotone biologico e ciniglia per vestire i più piccolini dal risveglio fino alla nanna.
Capi basici ed essenziali che non possono mancare nel corredino dei nuovi nati. Body, tutine, pantaloncini e t-shirt dai colori tenui e naturali regaleranno dei piacevoli momenti di dolcezza ai bebè e alle loro mamme.
A tenere compagnia ci saranno sempre i pupazzetti realizzati in Europa (Lettonia) con materiali naturali seguendo i più alti standard qualitativi.


 

Wooly Organic si impegna quindi ad utilizzare 100% cotone biologico certificato GOTS, coltivato quindi senza l’uso di fertilizzanti o pesticidi tossici, e adopera un’imbottitura con 100% fibra di mais, naturalmente anallergica, antibatterica e lavabile in lavatrice.
I teneri peluche sono disponibili, oltre al classico pupazzo, in diversi formati a secondo delle esigenze del bimbo. Le mamme potranno sceglierli tra vari animaletti.


 

E infine Agunga il pannolino lavabile in fibra di amido ha realizzato per la sua clientela una linea improntata sul romanticismo, gusto shabby che lo contraddistingue in questa morbida collezione.
Tra fiaba e leggerezza per le femminucce, Atelier Agunga ha scelto per il pannolino lavabile un tessuto dai toni tenui e delicati, quasi fiabeschi come il pois bianco e rosa antico; mentre per il maschietto ,tra eleganza e gusto, un tessuto a quadratini marroncini e bianchi. Una delicata scatola custodisce il pannolino lavabile Agunga, che si trasforma in un elegante regalo.

In un mondo governato ormai da internet, la presenza delle aziende nella rete non solo è d’obbligo per questioni di visibilità, ma anche per incrementare il touchpoint col consumatore, il quale non è più catturato da una rivista o un cartellone pubblicitario ma la sua ricerca si concentrerà solo online, attraverso cioè quei canali che fanno uso di una connessione con il mondo.

FOLLOW US ON

RADIO FASHION ONAIR
FOLLOW US INSTAGRAM