Un design contemporaneo dall’intramontabile eleganza e valore pensato per i gioielli di domani.
Nato a Perugia nel 1992, Nicolò Giantjis si affaccia per la prima volta al mondo dell’oreficeria in giovane età, quando entrando casualmente nel laboratorio orafo di un vicino di casa si innamora del luogo magico fatto di metalli e pietre preziose.
Mosso dalla passione per il lavoro artigianale, nel 2013 si trasferisce a Milano per frequentare la Scuola Orafa Ambrosiana, che gode di prestigio internazionale nel settore in cui opera. Qui segue corsi avanzati, come quelli di Gemmologia, Alta Gioielleria, Incastonatura ed Oreficeria Professionale.
Le tecniche apprese gli consentono di realizzare le sue prime creazioni, tra cui la linea di anelli Raindrop, ancora oggi una tra le più richieste, caratterizzata da un design a goccia
in grado di adornare l’animo di chi le indossa con intraprendenza e luce propria.
L’idea nasce mentre Nicolò si trovava in Grecia in mare aperto, osservando le onde intorno a lui, da qui prendono forma le varianti Eclisse, Iris, Nereide, Cleopatra e Nefertiti.La pratica, l’impegno e la spiccata creatività, spingono l’orafo a creare, a cavallo tra il 2017 e 2018, “Giantjis Jewels” il suo personale brand di gioielli.
Pietre preziose e stile classico, mai esenti da rivisitazioni, sono al centro delle sue collezioni, ma restano costanti la dedizione alla ricerca e alle nuove i spirazioni.
Un connubio tra tradizione e modernità dà vita ad un’estetica elegante ed armoniosa.
Rigorosamente realizzati in Italia, nel suo laboratorio di Milano in via Stampa 8, i materiali
principalmente lavorati sono l’oro, leghe da 18 e 9 carati, e l’argento sterling 925.
Nel laboratorio Nicolò si dedica anche a progetti su misura, soffermandosi sul conoscere a
fondo la persona per cui lavora, affinché il gioiello acquisisca un forte valore simbolico.
Le principali fonti d’ispirazione sono la natura e l’ambiente circostante, il designer di accessori si lascia influenzare dalla bellezza del paese in cui vive rifacendosi allo stile classico della tradizione orafa.
Con un’estesa esperienza lavorativa con metalli preziosi e pietre di ogni genere, i
l marchio non smette mai di sperimentare proponendo veri e propri capolavori di arte e tecnica.