Complice la passione per il vintage torna di moda il costume crochet. Tra reggiseni a fascia, triangoli e brassiere, ecco i costumi uncinetto 2019 più belli dell’estate!
I costumi crochet li abbiamo indossati anche in passato, ma quest’anno questa tendenza costumi che ha un sapore dolcemente vintage sembra decisamente essere tornata in voga.
Tra i grandi must have da mettere in valigia e portare in vacanza ci sono anche loro, i costumi ad uncinetto. Vi mostriamo i più belli!
BIKINI RICAMATI A UNCINETTO
Negli ultimi anni i costumi tricot non hanno mai avuto un grande successo. Quest’anno invece – complice il boom della moda hippy e dei capi vintage – non sarà assolutamente difficile trovare un costume ad uncinetto che vi piaccia o vi stia bene.
I modelli sono i più disparati, si va dal classico bikini crochet con reggiseno a balconcino al costume a triangolo, passando per i modelli sporty con brassiere.
.
.
REGGISENI CROCHET
Il reggiseno crochet ha sempre una doppia faccia. Da un lato quel romanticismo raffinato che lo rende un capo da spiaggia bon ton, dall’altro un’audace trasparenza per un effetto vedo-non-vedo.
Da sempre però il bikini con reggiseno a uncinetto ha un fascino quasi carismatico. Quest’anno in particolar modo – complice questa passione per la moda retrò – non c’è che l’imbarazzo della scelta tra reggiseni classici, costumi push up dalle coppe strutturate o imbottiture preformate. I tradizionali triangoli e i costumi con brassiere che sono la riscoperta del trend sporty anche per la spiaggia.
COSTUMI DA BAGNO A TRIANGOLO CROCHET
Il costume a triangolo è sempre un grande classico. La tecnica crochet, o anche detta a uncinetto, è una lavorazione molto particolare ma al tempo stesso versatile da rendere irresistibile anche un comune costume da bagno con reggiseno a triangolo. Questi costumi – tra pizzi, romanticismo e sensualità – conquisteranno proprio tutte.
A fianco dei mini triangoli ci sono modelli con coppe preformate oppure in stile sporty, con triangoli oversize che somigliano a brassière, in una vasta gamma di colori tra i nude e le tonalità pastello più cool dell’estate.