L’obiettivo della fondatrice Laura Sängerè di portare avanti a pari passo sia la bellezza sia che la qualità.
Molti consumatori hanno perso la consapevolezza di come sono creati i capi che indossano e di quali materiali sono fatti i nostri vestiti. Per questo non solo La Katz produceprodotti migliori, ma in particolare prodotti sofisticati di alta qualità: ogni dettaglio, dal filato alla confezione, è stato ripensato e icapi sono stati progettaticon l’ottica di creare un prodotto sano per la nostra pelle.
Per Laura Sänger è importante sia l’estetica che l’utilizzo di materiali sani, questi due aspetti si devono complementare e non escludersi a vicenda.La filosofia seguita corrisponde al concetto “cradle to cradle”.
E’ necessario concentrarsi nell’essere piùbuoni piuttosto che meno cattivi. Ciò significa che l’intera catena del valore viene ripensata e progettata secondo i criteri della salute materiale. Non solo la materia prima, ma ogni unità di materiale, dal filato al packaging, deve essere salutare per le persone e per l’ambiente. Nessuna sostanza nociva o di plastica viene utilizzata nel processo.
Per La Katz la bellezza va oltre il design di un capo. Un abito non consiste solo in un taglio eccezionale e colori unici, ma la vera eleganza è anche caratterizzata dalla qualità -per un lusso che dura nel tempo. Questo è il motivo per cui l’intero valore della produzione è ben pensato.
La seta è di origine indiana, viene tinta a Vienna e i prodotti sono creati a mano in Germania.“Una forte personalità sofisticata” è il messaggio che i pezzi di La Katz devonotrasmettere, inoltre, questa è la sensazione che vuole regalare a chi li indossa. I pezzi di La Katz tengono conto del bisogno di una donna sofisticata che ha bisogno che un capo di lusso e di qualità entri nel suo guardaroba per creareun’eleganza quotidiana che può trovare spazio nella vita di tutti i giorni o per un’occasione speciale.
Semplice, aggraziata e chic: una bellezza classica viene elaborata con un’aura più cosmopolitana. Dalle sue linee maestose e chic al suo mondo di colori, La Katz cerca sempre di offrire la vera bellezza alle donne che lo scelgono.
La filosofia del marchio traspare attraverso i suoi materiali e design mentre cerca di celebrare i corpi delle donne, tutti belli a modo loro.
Laura Sänger osa essere la reginadei colori scegliendo i toni più belli per i suoi capi in seta: Avignone, Ultramarine, Portofino Lemon, Coral Sands, Emerald, True Red, Alabaster e Orange Tiger. Le opzioni di colore e stili sembrano essere infinite.