Durante la settimana della moda di Milano, il famoso marchio di moda Iceberg ha presentato la nuova collezione Autunno Inverno 2018/19 per lui e per lei. In questi 40 anni di vita, Iceberg ha costruito attorno a sé un mondo che si è ampliato e diversificato grazie a un’attenta strategia di estensione del marchio: dagli orologi alle scarpe, dall’abbigliamento per bambini alle bevande.
Iceberg non è solo un marchio ma una pura tendenza. Il dinamismo è parte integrante di esso, è uno spirito pop che riflette la pop art americana. Il direttore creativo James Long ci ha parlato dell’ispirazione per la nuova collezione donna: “Siamo partiti dagli archivi Iceberg, prendendo ispirazione dagli anni ’80, quando il marchio era caratterizzato da forti influenze Pop e lo abbiamo reso tutto contemporaneo, pensando a un elemento iconico, donna giocosa, cosmopolita ed eclettica “.
Logomania è sicuramente una parola da dire alla vista della collezione. Proposto in maxi versioni e scomposto su giacche e mini abiti, il logo Iceberg ci accompagna alla scoperta di ogni capo. Un’altra parola che può essere attribuita alla collezione Iceberg è sicuramente l’ironia. Questa volta Tom & Jerry sono i protagonisti della grafica di Cartoon.
La stampa a fumetti è un altro leitmotiv storico dello stile Iceberg. Ci sono anche giochi di colore che contribuiscono alla creazione di una collezione di abbigliamento sportivo di lusso. Blocchi a strisce, vivaci e decisi, in contrasto con il nero, il bianco e l’argento. Inserti tecnici e trapuntati, pelle, ciniglia e jersey stretch. Rete, intarsi, giochi di trasparenze, satin e tanta maglieria, patrimonio del marchio. Giacche imbottite, gonne a pieghe, calzini di marca e una linea di occhiali.