L’ELEGANZA SPORTIVA DI CONTE OF FLORENCE

Conte of Florence è lo storico brand toscano nato nel cuore di Firenze nel 1952, in un piccolo negozio di abbigliamento che proponeva confezioni per signora realizzate esclusivamente a mano da alcune sartorie storiche fiorentine. Negli anni ‘70 Conte of Florence diventa definitivamente sinonimo di eleganza sportiva. Iconico rimane il cappello imbottito in vera piuma d’oca con paraorecchie.

Oggi il brand propone una linea sportswear total look uomo e donna con dei precisi riferimenti al passato del mondo dello sci, golf e vela.

Per la collezione Autunno Inverno 2019/20 l’azienda licenziataria Nice Footwear realizza una gamma di calzature per donna e uomo dalle linee essenziali e dall’allure sportiva ma con un forte richiamo al luxury.

I materiali come pelli e camosci sono di primissima qualità, le suole sono invece in gomma vulcanizzata che le rendono più comode e resistenti alle abrasioni. Molto caratteristica la linea di sneakers bicolore, con ricami e dettagli fashion.

L’obiettivo di Nice Footwear è di creare delle calzature che non si limitino ad essere indossate, ma bensì diventino uno stile, un segno distintivo di appartenenza ad un mondo speciale, ricco di emozioni e di autenticità acquisita nel tempo.