Quando fashion e design incontrano la sostenibilità

RE-BELLO è il primo brand di abbigliamento sostenibile Made in Italy che unisce design, innovazione e trasparenza. Creiamo un total look dal design sofisticato per uomo e donna con tessuti naturali e sostenibili come la fibra di eucalipto (Tencel), Bambù, cotone organico, fibra di faggio (Modal), bottiglie di plastica riciclate, reti da pesca riciclate, cashmere reverso e pelle tratta solo con un estratto di olio di oliva. Ivana Omazic, creative director di Maison Martin Margiela e Céline, è il direttore creativo delle collezioni RE-BELLO. La nostra sfida è quella di creare collezioni con una forte componente di design, innovazione e sostenibilità ad un prezzo accessibile.

COLLEZIONE PRIMAVERA/ESTATE 2020
La collezione SS2020 si ispira ai concetti di riciclaggio e riutilizzo attraverso allover prints, stampe iconiche e creative. La designer ha lavorato molto sui dettagli dei capi valorizzando tagli, forme e volumi. Il tutto utilizzando materiali innovativi e sostenibili.
L’obiettivo della collezione primavera/estate 2020 è quello di mettere in discussione alcuni degli stereotipi sociali.

Tutto quello che ogni giorno buttiamo può dare vita a qualcosa di nuovo, nel nostro caso a nuovi capi come quelli realizzati dalle bottiglie di plastica riciclate o dalle reti da pesca presenti in grandi quantità nei nostri mari e oceani.
Ecco perché RE-BELLO invita tutti a ripensare alle nostre abitudini quotidiane: è ora di guardare al futuro rinunciando alla moda usa e getta e iniziando comprare “sostenibile”.

Cosa significa comprare sostenibile?
1. “Less is more”: comprare meno ma di migliore qualità.
2. “Good for the planet”: Elevati consumi d’acqua, impoverimento dei terreni e utilizzo
di pesticidi chimici in quantità ingenti: per queste e altre ragioni la moda è la
seconda industria più inquinante al mondo. Produrre in modo sostenibile è possibile
e RE-BELLO ne è la prova.

3. “Good for your skin”: L’importanza di ciò che indossiamo sulla pelle, organo che funge da primo contatto con l’ambiente esterno, spesso viene sottovalutata. Gran parte dei capi di abbigliamento presenti sul mercato vengono realizzati con coloranti nocivi, plastiche e altre sostanze pericolose per la pelle, che assorbe. Re-Bello realizza capi in tessuti ipoallergenici, anti- irritanti e traspiranti come ad esempio la fibra di Eucalipto (Tencel).