Mara Ciliento è una giovane fashion designer.
Napoletana d’hoc e studentessa dell’Accademia della Moda di Napoli, a soli 21 anni ha conquistato un posto come concorrente ad uno dei concorsi più ambiti del settore moda, Italian Fashion Talent Awards.
Il contest, organizzato dall’Associazione IFTA in collaborazione con Confartigianato Moda Nazionale, il patrocinio della Regione Campania e del Comune di Salerno – rappresenta un appuntamento fisso per i giovani talenti emergenti di scuole e accademie di moda.
Tema dell’edizione 2018 a cui i giovani talenti hanno fatto fede, è l’Anima. Durante il concorso i ragazzi hanno mostrato in passerella le loro ispirazioni, interpretando il concetto in chiave del tutto personale e artistica.
E’ qui che emerge il talento e la passione di Mara Ciliento.
Lo stile un po’ fiabesco dell’outfit presentato dall’esordiente stilista, si ispira al mondo dell’infanzia. Palloncini, giocattoli, peluche, e gonne che sembrano ballare attorno al corpo, in modo delicato e romantico.
Questo connubio tra favola e realtà ha permesso a Mara di aggiudicarsi il titolo di Vincitrice dello Special Award Critica, attribuito dagli art director dell’evento.
Uno degli scopi della moda è anche quello di far sognare. E la giovane designer ha sicuramente centrato l’obiettivo.
Ma il traguardo non finisce qui. Tra i progetti della fashion designer, oltre terminare il percorso accademico, ha in serbo altri progetti e sfide da conquistare e raggiunger.