Talita Florence propone una Spring Summer 2022 estrosa e versatile.
Un gioco di cromatismi energici e fantasie floreali, 100% Made in Italyun mix e match, per valorizzare le proprie forme ed avere un look ecletticoIl brand Talita nasce a Firenze nel 2021 dall’idea di mettere in relazione due Paesi culturalmente distanti: un viaggio in cui Italia e Brasile si abbracciano e completano.
Per la SS22 la designer sceglie di rendere omaggio al paese latino-americano attraverso gli Orisha, divinità plasmate da leggende e racconti mitologici legati alla creazione del mondo e al suo costante equilibrio, per questo associate ai 4 elementi: acqua, aria, terra e fuoco.
I colori della collezione riprendono quelli dei quattro elementi, così come lo spumeggiante paesaggio di Salvador De Bahia. La palette, infatti spazia dal blu profondo dell’oceano, all’azzurro cristallino delle acque caraibiche, alle sfumature del magenta e rosa dei tramonti tropicali, fino ad arrivare alle inesplorate spiagge sabbiose. L’elemento che contraddistingue l’estrosa filosofia di Talita sono le stampe pensate per valorizzare l’anima del brand. I pattern florealiLoto, Waikiki, Dioneae Cherry Pop richiamano la flora sudamericana. In particolare, la stampa Cherry Pop, declinata in due varianti colore, nasce per omaggiare la pianta neotropicale Tabebuia: albero nazionale del Brasile i cui fiori sono noti per le loro proprietà officinali.
Ogni parte del processo produttivo tra cui il disegno dei bozzetti e la scelta dei tessuti è Made in Italy e segue gli standard artigianali e di qualità tipici del territorio.Talita vuole essere espressione del proprio corpo, coinvolgendo ed avvolgendo chi lo indossa in modo naturale: le forme studiate per abbracciare e far risaltare le diverse silhouette ad ogni età, proponendo tre diversi modelli di slip e top abbinabili tra loro, oltre ai 2 interi che ti accompagneranno dalla tua giornata in spiaggia finoall’aperitivo al tramonto.