Moda e Street Art made in como si incontrano per una collezione magica ed onirica

“LA VITA È UN CIRCO” – LA COLLEZIONE A/I 2022-23 FIRMATA R4R REDAELLI’S FAMILY PROJECT – CI PROIETTA IN UN SOGNO TANGIBILE FATTO DI EQUILIBRISTI E CONTORSIONISTI E DI QUELL’ATMOSFERA SOGNANTE CHE INCANTA AD OGNI ETÀ.

Per la sua nuova collezione Streetwear, per l’autunno-inverno 2022-23, il brand comasco R4R Redaelli’s Family Project, ha deciso di osare con un mood molto particolare grazie alla collaborazione con la poliedrica artista comasca Tebra.

“La vita è un circo” traghetta lo spettatore in un mondo che fonde magia e mistero, reale ed irreale.

Equilibristi e contorsionisti divengono metafora della vita di oggi sospesa tra sogni, speranze, paure, interrogativi.

Oggi siamo chiamati a saper stare in equilibrio, come gli equilibristi, in un mondo in costante cambiamento e trasformazione e a saperci destreggiare, come abili acrobati campioni di salti mortali ed evoluzioni mirabolanti, in mille e una situazione ed è questo che insegna il circo con la sua arte pluricentenaria ed in costante evoluzione.

I disegni realizzati a mano da Tebra sono una celebrazione del mondo circense con tutti i suoi elementi più caratteristici dalle clave alle palline dei giocolieri ai cerchi degli acrobati.

Un tripudio di forme e colori che ammaliano con il loro fascino ipnotico.

Un sogno che si fa reale e colora la vita quotidiana di vibes speciali e davvero uniche.

I capi proposti sono felpe e joggers che diventano delle vere e proprie tele artistiche da indossare ogni giorno per distinguersi ed esprimere la forza creatrice della vita.

Tutti capi sono completamente genderless e sono pensati per poter vestire chiunque al di là di genere e fisicità. Non esiste più per lui o per lei esiste solo il “per me, per tutti”.

Le giacche coordinate del brand, evolvono e diventano l’espressione perfetta dello stare in coppia con divertimento e libertà.

Le stampe che, in rilievo come ricami, impreziosiscono i capi sono realizzate attraverso le nuovissime tecnologie introdotte da un nome molto importante nel mondo della stampa – la Creazioni Digitali – e ciò ha permesso di creare delle texture realmente materiche al tatto, del tutto inedite e di altissima qualità.

Creazioni Digitali, che ha sede nel comasco, si sta imponendo come leader di settore grazie all’uso di tecnologie d’avanguardia e sistemi di tutela dell’ambiente che rendono la sua produzione sempre più green. Basti pensare che nel suo centro creativo CreŌ è attiva in produzione «Presto S» di Kornit Digital, una macchina da stampa digitale che permette di risparmiare 4995 litri d’acqua ogni 1000 metri di stampa lineare su tessuto. Il futuro è adesso.

A dare ulteriore potenza espressiva al progetto vi è il coinvolgimento di un musicista sperimentale di Como noto a livello internazionale, Comma Uno, che con la sua colonna sonora arricchisce i contenuti multimediali creati per la promozione della collezione. Un vero progetto d’arte a 360°.

Questo connubio di arti trova la sua sublimazione nelle foto di campagna, con protagonisti Tebra e Comma Uno, che sono state realizzate nella suggestiva cornice di “Spazio Bizzarro”, un centro culturale e sportivo dedicato al mondo circense e al suo insegnamento ed aperto a molteplici attività espressive.

Una collezione speciale, che affonda le sue radici nel territorio del Lago di Como, nella capacità di fare rete e di giocare con le arti e la moda, in un progetto vincente e tutto da indossare.