Oops! It appears that you have disabled your Javascript. In order for you to see this page as it is meant to appear, we ask that you please re-enable your Javascript!

La Siesta, il nuovo marchio di espadrillas Made in Levante

Tutto è iniziato un pomeriggio d’estate, con la brezza del mare sulla pelle e il suono delle onde che raggiungono le orecchie …

Il Levante spagnolo, una terra unica piena di antiche culture, dove lo stile di vita e le tradizioni fanno parte del DNA dei suoi abitanti. LA SIESTA nasce qui da un’idea di Jorge Navarro Pertusa, membro della famiglia GIOSEPPO, che da più di 25 anni si dedica al settore calzaturiero.

L’obiettivo di LA SIESTA è mantenere l’essenza delle espadrillas tradizionali realizzate con iuta naturale e le migliori materie prime come pelle, cotone e freschi tessuti italiani aggiungendo una suola vulcanizzata in gomma che le rende più moderne e resistenti. Ogni disegno LA SIESTA si ispira alla cultura orientale che ha radici profonde e si trasforma in una combinazione di nuove texture e fantasie creando dei disegni unici e rivoluzionari. La perfetta combinazione tra comfort, stile e lusso con etichetta Made in Spain.

La zona di Alicante dove nasce il nuovo brand è molto più che sole e sabbia. Si tratta di un contesto unico, ricco di tradizioni, specialità culinarie, porti commerciali, terre coltivate. E’ un’area intrisa in un ricco patrimonio culturale in cui Oriente e Occidente convergono e dove il clima mite segna la personalità e costumi della sua gente.

Il designer Jorge Navarro concepisce così LA SIESTA non solo come un semplice marchio di calzature ma come stile di vita basato sullo spirito mediterraneo. LA SIESTA è quella fresca sangria che si gusta con gli amici sulla terrazza di un bar, è il sentiero lungo la passeggiata, è la musica di sottofondo che si sente per le strade. La Siesta è divertente, è quell’ atteggiamento potente e sofisticato ma al tempo stesso  silenzioso e bohémien. La Siesta è una gita in bicicletta al tramonto, è un sabato pomeriggio, è il gelato al torrone e l’odore di gelsomino. E, naturalmente, è il pisolino dopo pranzo.

La costa orientale spagnola, il famoso Levante, rappresenta al meglio la combinazione di opposti: provinciale vs cosmopolita, previsto vs inaspettato, passato vs futuro, est vs ovest. E La Siesta, non ha potuto essere diversa: è sia uomo che donna, tendenza e ritorno alle origini, è comfort e valorizzazione della qualità.

La Siesta interiorizza l’essenza più pura del Levante spagnolo sulla base delle sue calzature tradizionali ma reinventandole. Scarpe con secoli di storia progettate per il lavoro quotidiano, confortevoli, resistenti e realizzate con materiali naturali, tessuti freschi e fantasie uniche.

Perché con LA SIESTA il naturale, il basico e l’autentico sfociano in una nuova e raffinata tendenza.

 

www.lasiestashoes.es

In un mondo governato ormai da internet, la presenza delle aziende nella rete non solo è d’obbligo per questioni di visibilità, ma anche per incrementare il touchpoint col consumatore, il quale non è più catturato da una rivista o un cartellone pubblicitario ma la sua ricerca si concentrerà solo online, attraverso cioè quei canali che fanno uso di una connessione con il mondo.

FOLLOW US ON

RADIO FASHION ONAIR
FOLLOW US INSTAGRAM