Designer, stilisti e amanti della moda sono così orgogliosi ed entusiasti di mostrare le ultime creazioni durante la settimana della moda di Milano, il secondo più grande evento di moda dopo la settimana della moda di Parigi.
Il febbraio di questo 2024 è considerato un BIG 4 Fashion Show: da Parigi a Milano, da Londra a New York.
La settimana della moda milanese non smette mai di sorprendere.
Il primo evento è stato creato nel 1985 per dare all’Europa l’opportunità di conquistare il mondo della moda e promuovere la creatività nel corso degli anni.
La MFW ha creato così tanto successo, soprattutto negli ultimi anni, dove i marchi ufficiali di tutto il mondo hanno considerato Milano una capitale perfetta per fare investimenti e creare qui nuovi siti di marca.
Grandi aspettative e novità arrivano da parte di Designer e Stilisti. Sono tutti pronti a sorprendere il pubblico durante la MFW. Le date corrette di tutti gli eventi possono essere visualizzate sul sito ufficiale “Camera Della Moda Italiana”.
La MFW si articolerà in numerose sfilate dal 20 al 26 febbraio.
MFW, tutte le novità per il pubblico.
Location e luoghi sono già scelti per ospitare grandi marchi e designer, come il famoso Palazzo di Brera, così apprezzato come luogo per le passerelle e Palazzo Bovara, famoso per il Salone della Gioielleria di Milano, ma per questo 2024 il palazzo sarà utilizzato solo per la MFW.
Al primo giorno di questo evento di moda, il 20 febbraio, tutti gli stilisti e i Brand Manager, con la nuova compagnia di modelle e stilisti, apriranno il Salone parlando dell’importanza della green-fashion, mostrando al pubblico nuove idee per promuovere questo punto con grande motivazione. Per questo progetto arriverà Donatella Versace con Giorgio Armani, che condividerà tutte le opinioni sulla green-fashion con i Team Manager di Louis Vuitton e gli stilisti di Balenciaga, così interessati a questa iniziativa.
Il 21 e 22 febbraio saranno i giorni in cui Brand come Givenchy, Michael Kors e Balenciaga presenteranno le loro prime collezioni al Palazzo di Brera. Dopo non pochi scandali da parte di Balenciaga, come accuse di plagio e prezzi eccessivi per tutti i suoi prodotti, uno dei più grandi Big della moda mondiale avrà l’occasione di scusarsi durante la passerella del 22 febbraio. Riuscirà Balenciaga a sorprendere tutti ?
Questa MFW è completamente dedicata alla Femminilità, con l’importanza al tema dello stile Morbido e Delicato.
Arrivano vibrazioni positive per il Brand Michael Kors. Negli ultimi anni il Brand è riuscito in pochissimo tempo a conquistare il mondo. Con un guadagno di 5 miliardi di dollari nel 2023, il creatore della Maison si sente davvero orgoglioso di mostrare tutte le novità durante la MFW.
“Michael Kors diventerà un simbolo di innovazione unita all’importanza del tema verde. Dopo aver acquistato Versace per 2 miliardi di dollari, siamo riusciti ad estendere il potere e la fama di M.K. Ora speriamo di acquistare più marchi possibili, dando loro un tocco di M.K., come abbiamo fatto con Versace e Jimmy Choo”.
Michael ha anticipato che il rosso sarà il colore dominante della nuova collezione, così appassionata e senza tempo.
Queste sono alcune opinioni espresse da persone come designer e Team Manager che lavorano con entusiasmo per M.K.
Alexander Mcqueen, altro protagonista della passerella del 22 febbraio, preferisce non dire nulla e sorprendere direttamente durante lo show.
Dal 23 al 25 i più grandi Brand della Moda come Gucci, Louis Vuitton e Dior. Con un guadagno di 75 miliardi di dollari nel 2023, la celebre Maison francese si colloca tra i 10 Brand più forti al mondo.
Nuovi accessori come borse e scarpe da ginnastica verranno mostrati in passerella. “In tutta la moda diamo importanza solo all’abito, perché un abito è meglio che sia valorizzato con una borsa incredibile, o perché no, delle sneakers eleganti”. Dicono alcuni stilisti di Louis Vuitton.
L’ultimo giorno del Salone sarà dedicato ad alcuni Brand ibridi ed emergenti, creati da giovani talenti che vogliono fare la differenza nel mondo della moda, offrendo al pubblico internazionale una nuova Idea di Stile e dando più importanza al tema green come mai altri Brand hanno mai fatto.
L’ultima sfilata si terrà a Palazzo Bovara dove tutti i giovani designer emergenti vedranno per la prima volta le loro collezioni pubblicate nel mondo.
Cosa sapere di più sulla Settimana della Moda di Milano
Far parte della MFW è uno dei sogni più grandi per una Fashion Lver. Ogni anno Camera Della Moda offre la possibilità di essere ospitato in questo evento, ma per gestirlo il candidato deve dimostrare tutta la sua motivazione e passione per questo mondo, perché l’invito è difficilissimo da ottenere.
Inoltre tutti gli abiti e gli altri prodotti di tutte le collezioni, aggiungono i Brand, sono stati creati nel completo rispetto del pianeta. Dopo lo scandalo di parecchi vestiti buttati dopo le sfilate, tutti i Brand hanno promesso che questa situazione non si verificherà mai più .
Auguro tutto il meglio ai brand, ai designer e a tutte le persone fortunate che faranno parte di questo incredibile evento.
Scritto da Giovanni Pellecchia (Copy Editor)
Fonte Immagine: Static Fanpage