Swarovki è da sempre un brand di tendenza . Per celebrare i 130 anni dalla nascita , diversi membri del Brand hanno progettato una mostra davvero speciale a Shanghai , dove sarà esposta la storia e l’evoluzione di tutte le creazioni fin ora realizzate
La mostra , intitolata ‘Swarovski – Masters of Light from Vienna to Shanghai’ sarà aperta al pubblico dal 20 settembre al 9 ottobre esplora il savoir-faire della maison austriaca come maestri della luce nel mondo della moda, della gioielleria e della cultura pop. Nel percorso espositivo sarà presente una selezione unica di costumi di scena e da red carpet, molti dei quali provenienti dalla Swarovski Heritage Collection, e presentati al pubblico per la prima volta, insieme a capolavori di haute couture.
La mostra sarà divisa in tre pilastri: l’eredità austriaca di Swarovski, il savoir-faire tramandato dagli artigiani nella sua sede nelle Alpi tirolesi e il rapporto del marchio con l’industria della moda e la cultura pop. Un viaggio nel tempo e nello spazio, dalla Vienna del XIX secolo – dove il fondatore dell’azienda Daniel Swarovski trovò ispirazione per creare la sua rivoluzionaria macchina elettrica per il taglio dei cristalli – alla Shanghai del XXI secolo, una metropoli internazionale dedita alla promozione di progetti pionieristici.
Masters of Light ospiterà inoltre le innovazioni di Swarovski in termini di taglio e colore (oggi il marchio offre più di 300.000 varietà di tonalità, tagli ed effetti di cristallo) nonché le sue visioni per il futuro, come le abbaglianti collezioni di alta gioielleria realizzate con Swarovski Created Diamonds, diamanti coltivati in laboratorio con le stesse caratteristiche dei diamanti estratti in termine di composizione, durezza, brillantezza e fuoco. Si tratta di un vero museo delle meraviglie , tra innumerevoli colori di diversi diamanti e il fascino della sua storia .
Il sindaco di Shanghai sarà l’ospite speciale dell’evento assieme ai più influenti collaboratori di Svarovski .
Scritto da Giovanni Pellecchia (Copy Editor)
Fonte Immagine: Milano Finanza